UN SALUTO DA COR.A.L.
Si è concluso a Ottobre 2018 il laboratorio grafico-pittorico del progetto COR.A.L, percorso rivolto a persone disabili e soggetti vulnerabili.
Il laboratorio si è svolto presso lo “Spazio per Gli Altri” da Dicembre 2017 fino a Ottobre 2018.
Nei mesi il gruppo di lavoro è diventato sempre più affiatato, si sono creati rapporti di amicizia tra i ragazzi ed è stata data tanta fiducia anche a noi operatori.
Abbiamo deciso di concludere questo percorso salutando i colleghi degli uffici con un piccolo rinfresco in cui abbiamo esposto tutti i lavori creati dai ragazzi con impegno e professionalità, ma soprattutto con grande creatività.
È stato un momento davvero emozionante, e non nascondiamo che, al momento dei saluti, sia scesa qualche lacrima, insomma un percorso di crescita umana e professionale per i ragazzi, ma anche per noi operatori.
Dopo questo saluto “in famiglia”, per COR.A.L. è stata organizzata una festa davvero speciale al Convento di Giaccherino, una festa “in grande” insomma, con musica dal vivo, un ricco buffet e la consegna dei diplomi da parte del presidente della Cooperativa, Aurelio Grecomoro.
Un grazie speciale quindi ai ragazzi: Alessandro, Selina, Brunilda, Ruben, Niccolò, Brunilda, Arianna e Miriam…. che dire ragazzi..ALLA PROSSIMA AVVENTURA INSIEME!!
Educatrice Coach del Progetto
Alice Cangemi