RICORDANDO CETONA, CI AVVICINIAMO A…

Skacciapensieri non smette di sorprenderci, ci ha portato in una bellissima città: Cetona in Val D’orcia.

Questa è stata la vacanza di settembre 2016 che mi piace ricordare aspettando la prossima che si avvicina.

Visitando Cetona siamo entrati subito nel vivo nella città, abbiamo percorso strade immerse nella natura oltre ad esserci divertiti tra le viuzze di paesi dove abbiamo assaporato e ammirato prodotti tipici del posto come vari formaggi di pecora, i famosi pici, la ciaccia con formaggio. Abbiamo fatto scorta di buoni vini tra cui il Brunello di Montalcino. E ancora negozi di artigianato con ceramiche di tanti tipi e mille colori.

Distese di terre che da lontano sembravano il deserto del Sahara mi hanno trasmesso pace e serenità, abbiamo visitato antiche piazze medievali che solo a guardarle parlavano da sole per la grande bellezza….

Oltre le famose Montepulciano, Montalcino, Pienza ho nel cuore la visita all’ Abbazia di Sant’Antimo e  Bagno Vignoni caratterizzato da piccoli rivoli d’acqua calda termale dove abbiamo messo i piedi.. Una sensazione unica!

Non posso dimenticare le nostre serate dopo cena, le camerate dove ci esibivamo in balletti e si cantava mentre facevamo il resoconto della giornata: bel momento anche quello, molto costruttivo. Proprio lì ho capito che per me e per i ragazzi che fanno parte del progetto la Cooperativa Gli altri è fondamentale perché senza loro non avremmo mai visto questi meravigliosi posti che ci vengono proposti ogni anno.
Per questo voglio ringraziare a nome mio e a nome dei miei compagni di avventure la Cooperativa e tutti gli educatori che sono stati con noi in questa fantastica vacanza.

 

IMG-20160731-WA0055
DSC02319
20160905_141144

Ps. Aspettiamo con trepidazione la nuova meta di settembre: Assisi!!!

  Grazia Cianchi