Filastrocca del Melograno

Esiste un posto a Casalguidi
tra prati, foglie e nidi
dove i ragazzi sono felici
perché incontrano tanti amici.

Qualcuno è arrivato quest’anno
e con lui festeggeremo il compleanno.
Qualcuno invece sta diventando grande
e fra poco lo vedremo al volante.

Se ti senti creativo prova il laboratorio
ce n’è un vasto repertorio.
Arte, musica e fumetto hanno avuto un
bell’effetto
poi per farti divertire la palestra è tutto
un dire.

Fare i compiti è importante,
ma diventa rilassante;
se un educatore ti sa ascoltare
è più facile imparare.

C’è chi impara tutto a memoria
e chi invece non aspira alla gloria.
Il MELO è un’avventura
studiare non fa più paura!

Fare i compiti è noioso?

Dal 2004, la cooperativa Gli Altri gestisce i servizi socio-educativi rivolti all’adolescenza e all’handicap del ma leggere è meglio che non far niente. comune di Serravalle P.se in collaborazione con la cooperativa Alice di Prato alla quale si è aggiunta, qualche anno dopo, la cooperativa Arkè.

Il Melograno è un servizio diurno di natura socio-educativa che offre supporto nei compiti scolastici, laboratori Quando gioco all’aperto di espressione creativa, giochi di gruppo ed uscite sul territorio. La presa in carico di ogni ragazzo avviene di sicuro mi diverto attraverso la stesura di un piano educativo individualizzato (PEI) condiviso con i servizi sociali e le famiglie.

il laboratorio di canto? Accoglie un gruppo di circa 25 bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, per i quali è previsto un servizio di trasporto non si fa da tanto… scuolabus da casa/scuola al centro e ritorno. Il centro, situato presso il polo scolastico Ilaria Alpi via Forti 6/A Casalguidi, è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e il sabato mattina. Il coordinamento del servizio afferisce all’area infanzia e per informazioni è possibile contattare la coordinatrice area Gladys Sorbi all’indirizzo g.sorbi@glialtri.org.