Il Servizio di Assistenza Educativa Familiare Domiciliare
Il Servizio di Assistenza Educativa Familiare Domiciliare consiste nell’erogazione di interventi a sostegno delle famiglie e dei minori in particolare. Tali interventi hanno l’obiettivo di attivare un processo di cambiamento nel nucleo familiare, che consenta uno sviluppo armonico e completo della personalità del minore. Il Servizio di Assistenza Educativa Familiare Domiciliare è svolto sia in forma pubblica sia in forma privata.
A chi è rivolto
Alle famiglie ed in particolare quelle nelle quali sono presenti minori. La figura poi dell ‘Educatore/trice Domiciliare può essere utile al fine di sostenere il percorso scolastico, favorire la socializzazione, sostenere la famiglia nell’educazione dei figli.
Cosa offriamo
Attività
Chi lo fa
Dove
Attraverso convenzioni nei Comuni di Abetone, Agliana, Cutigliano, Marliana, Montale, Pistoia, Piteglio, San Marcello P.se, Serravalle P.se, presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e, su richiesta, nei comuni di residenza degli utenti.
Come si accede
Impegni e standard
Il Servizio è garantito per l’intero anno. Gli operatori sono inquadrati con il Contratto Nazionale Collettivo delle Cooperative Sociali. Il Servizio garantisce l’aggiornamento professionale degli operatori, la verifica del lavoro con incontri periodici, l’assicurazione per danni a terzi e persone.
Capo Area: Dott. Leandro Bartoletti e-mail: l.bartoletti@glialtri.org