Un Nuovo Anno al CIAF Piccoli di Agliana

Lunedì 8 gennaio 2018, dopo le vacanze invernali,  riparte il CIAF piccoli con tante novità.  

Nei locali di via Vergiolesi ad Agliana il lunedì, martedì e venerdì, dalle 16.00 alle 19.00 saranno dedicati ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, con frequenza libera e un mese di prova gratuita.

Dopo le book box, le esperienze di yoga e piccolo circo, sperimentate nella prima parte dell’anno, il CIAF si arricchisce di nuove attività e altre collaborazioni, per offrire ai più piccoli sempre nuove esperienze e momenti di crescita, divertimento e condivisione, indimenticabili!

Scienza e natura, lettura e creatività, giochi e teatro, musica e sport: queste le nuove attività del CIAF PICCOLI , in cui i bambini potranno cimentarsi in laboratori, esperimenti e tante attività di gruppo fatte su misura per loro, oltre a eventi per le famiglie per condividere insieme feste e laboratori creativi.

Lettura ad alta voce di fiabe popolari, improvvisazioni di storie da parte dei bambini con la valorizzazione della loro immaginazione e creatività, sarà una delle molteplici attività di lettura proposte quest’anno. Saranno anche rivisitati alcuni sport, diventeranno dei veri e propri giochi da effettuare sia all’interno che all’esterno dello spazio Ciaf e proposte attività di musica e movimento.

Tra le proposte nell’ambito Natura e Scienza ricordiamo l’orto in cassetta, già presente lo scorso anno, con la semina e la cura di fiori e alcuni prodotti della terra, come pomodori, rucola e zucchine, e gli esperimenti scientifici. 

Uscite  sul territorio ed esperti esterni, proporranno altrettanti divertenti esperienze da condividere insieme.

Le attività saranno curate dal capo area Leandro Bartoletti della Cooperativa Sociale -Gli Altri- e dagli educatori Sara Di Giuseppe, Tania Greco, Alessandro Matteucci e Jacopo Saraniti.

Per informazioni potete inviare una mail a minori@glialtri.org o telefonare alla Cooperativa -Gli Altri- allo 0573.964687, 

o telefonare nei giorni di apertura allo 0574.711360 o all’ufficio URP del Comune di Agliana.

Passate a curiosare, venite a conoscerci e continuate a seguirci, tante altre novità sono in arrivo!

E non mancate alla riapertura del CIAF PICCOLI!

Tania Greco

Educatrice Ciaf Piccoli