LA NOSTRA MISSIONE

Dopo molti anni di esperienza nella gestione e risoluzione delle problematiche relative alle varie forma di assistenza, ci siamo resi conto di poter rispondere in modo veloce e concreto ad ogni esigenza che possa sorgere in relazione ad un bisogno da soddisfare.

Il servizio di Assistenza Domiciliare è un servizio alla persona svolto da un’equipe di operatori preparati allo scopo e opportunatamente qualificati che progettano e programmano l’intervento a domicilio di coloro che ne fanno richiesta.

Lo scopo dell’ASSISTENZA DOMICILIARE è soddisfare a vari livelli i bisogni di natura socio-assistenziale e sanitaria dei cittadini e delle famiglie facendo particolare attenzione a migliorare e mantenere l’autonomia degli stessi al fine di non intaccare una delle parti più sensibili dell’essere umano: la dignità.

LA NOSTRA MISSIONE
Riteniamo indispensabile e ci impegniamo affinché le nostre prestazioni siano appropriate ai complessi bisogni individuali, facilmente accessibili e adeguate in modo da migliorare le condizioni di salute e la qualità della vita.

A CHI CI RIVOLGIAMO
I nostri servizi sono rivolti in particolare a persone anziane o ad adulti disabili che vivono in condizioni di parziale o completa non autosufficienza e che hanno bisogno di assistenza nello svolgimento delle attività quotidiane all’esterno o all’interno del proprio domicilio.
Possono accedere ai nostri servizi anche persone autosufficienti che desiderano comunque un aiuto per lo svolgimento di alcune particolari attività.

I NOSTRI OPERATORI

Il servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE può contare su personale qualificato con esperienza professionale e radicate conoscenze del territorio grazie alla costante collaborazione con i servizi sanitari e sociali sia pubblici che privati.

Il personale è costantemente aggiornato per poter garantire un’assistenza adeguata e in linea alle normative vigenti.

 

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Il servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE copre una vastissima gamma di esigenze; nel momento in cui i nostri operatori vengono contattati dai privati cittadini o dai servizi sociali tempestivamente il responsabile dell’assistenza domiciliare effettua una vista presso l’abitazione dell’utente per analizzare e individuare i bisogni specifici. Da tale valutazione viene elaborato un piano di lavoro condiviso con i familiari o gli stessi utenti dove vengono pianificate le prestazioni e la loro frequenza.