PROGETTO PASSEPARTOUT

Con la fine della scuola si è concluso anche il Progetto Passepartout per i ragazzi di Casalguidi e Masotti che hanno partecipato in una fantastica giornata di sole, alla bellissima festa tenutasi giovedì 8 giugno presso il giardino dell’IC  E. FERMI di Casalguidi.

I ragazzi insieme agli educatori hanno colorato lo striscione che li avrebbe rappresentati e poi allestito il giardino con una mostra dei lavori più belli realizzati nei vari laboratori tematici; hanno anche preparato un angolo creativo mettendo una ricca documentazione fotografica a disposizione delle famiglie, dei docenti e degli amici che hanno preso parte alla festa e hanno desiderato conoscere il Progetto Passepartout.

Nel corso del pomeriggio si sono susseguiti giochi di squadra, musica d’insieme, esperienze sonore e di body percussion, ai quali tutti hanno partecipato con sana competizione, vivo entusiasmo e profondo divertimento!

Ma il momento più atteso è stato sicuramente quello della premiazione conclusosi con il lancio delle caramelle e una ricca merenda a buffet!

Un pomeriggio brillante, un momento  davvero importante per i nostri ragazzi, un’occasione di aggregazione, socializzazione e crescita personale in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese e con l’IC E FERMI che ritroverete a partire da ottobre 2017 insieme a varie altre proposte: uno spazio studio con personale qualificato e attività ludico-ricreative; diverse proposte di laboratorio di espressione creativa con esperti; eventi aperti a tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni frequentanti le scuole a Casalguidi e Masotti.

Vi aspettiamo numerosi e curiosi di scoprire le novità previste per il prossimo anno scolastico… venite a conoscerci!

20170306_172034
DSC_0289
DSC_0369