“INCONTRARSI PER CRESCERE”

“INCONTRARSI PER CRESCERE”

L’esperienza delle Rsa di Bonelle, Cantagrillo ed il Centro diurno.

Il 3 luglio 2018, a seguito di un percorso intitolato “Progetto Umanizzazione” con la Dr.ssa Passerini Valentina, le nostre RSA hanno partecipato ad una giornata di scambio e conoscenza con l’ASP Martelli di Figline Valdarno.

La ASP Martelli, le cui origini risalgono agli inizi del ‘900, opera nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, educativa e riabilitativa nei confronti di anziani e disabili sia in regime residenziale che diurno. In virtù di questa storica esperienza maturata in campo assistenziale, l’Azienda è il polo pubblico delle amministrazioni comunali del Valdarno Fiorentino nella rete dei servizi rivolti agli anziani.

Questa giornata di conoscenza aveva lo scopo, non solo di crescere ma anche quello di scoprire come altre realtà toscane lavorano nel settore geriatrico.

I professionisti che si sono messi in gioco per partecipare a questa giornata di scambio vanno da tutta la nostra Direzione delle Rsa con infermieri, fisioterapisti, operatori socio-sanitari e animatori.

Questa iniziativa ci ha reso tutti noi più aperti a nuove possibilità o prospettive ma ci ha anche aiutato a capire come mettersi in gioco in quanto il processo di miglioramento non ha mai fine.

Crediamo fermamente che il nostro modo di lavorare in questo ambito sia sempre in evoluzione e che quindi chieda a tutti noi di lavorare per migliorare la qualità di vita dei nostri residenti.

Entrare in un Rsa è sempre un momento particolare e complesso sia per chi entra ma anche per la famiglia che, molte volte, deve fare questa scelta quindi crediamo che sia essenziale ritrovare nelle nostre RSA un ambiente confortevole con persone che sappiano accogliere e comprendere i nostri bisogni.

Ringraziamo la Cooperativa “GLI ALTRI” per dare a tutti noi la possibilità di aprirci a nuove prospettive di crescita e miglioramento e all’ ASP Martelli e Valentina per averci accolto a casa loro.

Responsabile Socio-Sanitario Coop Gli Altri

Ceccarelli Ylenia

  • Iscriviti alla nostra Newsletter