EXPO’ SANITA’ BOLOGNA

“EXPO’ SANITA’ BOLOGNA”
OPPORTUITA’ E SVILUPPO

 

Nell’Aprile 2018, come ogni 2 anni, si è riproposta “Exposanità, mostra internazionale al servizio della sanità e assistenza” presso l’area fiere di Bologna.

Come dice il titolo la mostra è un punto focale di innovazioni, aggiornamenti e tecnologie circa gli ambiti sanitari ed assistenziali.

Non solo vengono messe in evidenze nuove tecnologie per l’autonomia, la comunicazione e la qualità di vita ma si possono cogliere spunti innovativi da applicare in tutti gli ambienti del settore sociale.

Il 20/04/2018 la Cooperativa Gli Altri ha partecipato, per la prima volta, ad Exposanità con lo scopo di aprire la propria mente ad innovazione e avanguardia oltre che a “sbirciare” grandi e piccole idee.

I partecipanti ad Expo sono stati Grecomoro Aurelio Presidente della nostra Cooperativa, Pistolozzi Michela vicepresidente della Cooperativa, Barsacchi Massimiliano Direttore delle RSA Bonelle e Cantagrillo, Sepiacci Morena Responsabile Operativo di Struttura, Ceccarelli Ylenia Coordinatore socio sanitario, le infermiere Alibrandi Alice e Salani Alice, i fisioterapisti Cappellini Cristiano e Corazza Melissa e l’operatrice socio sanitaria Cardelli Miranda che ciascuno, per la sua visione sullo stesso mondo lavorativo, hanno cercato di cogliere o di trovare realizzazione delle proprie idee.

Il Presidente Grecomoro : “Il gruppo che ha partecipato è andato in “avanscoperta” dei saloni della fiera cercando innovazione e partner possibili per realizzare progetti funzionali alla nostra utenza. La manifestazione è stata per noi importante ed interessante , nonostante il nome “expo sanità” vi erano idee che toccavano più tipologie di aree quindi la Presidenza ed il CDA ha già pensato di coinvolgere più aree anche quelle non principalmente sanitarie”

L’ingresso in una mostra di così ampia argomentazione ha fornito una linfa nuova al nostro obiettivo; fornire servizi qualitativamente all’avanguardia con miglioramento delle autonomie delle persone che afferiscono ai nostri servizi.

Il nostro approccio è stato non solo professionale ma anche “goliardico” mettendosi alla prova con la sperimentazione sulla propria persona di alcune nuove tecnologie.

 

(da destra: Corazza Melissa, Cappellini Cristiano e Barsacchi Massimiliano)

 

Questa prima visita è per noi una nuova apertura sul mondo dell’assistenza, sicuramente parteciperemo anche nelle prossime edizioni cercando sempre di più di coinvolgere professionisti e “curiosi” che si cimenteranno in questo meraviglioso viaggio che è il mondo del sociale.

 

Coordinatore Socio-Sanitario

Ceccarelli Ylenia