LA COOPERATIVA SOCIALE “GLI ALTRI”

Gli Altri è una cooperativa sociale ONLUS  che opera dal 1995 nel settore dei servizi sociali, persegue il rispetto generalizzato della dignità umana, l’integrazione sociale e culturale dei cittadini e la partecipazione alla vita collettiva, cercando di soddisfare al meglio la domanda di servizi socio-sanitari, socio-educativi ed assistenziali, coniugando efficacia ed efficienza con il rispetto delle soggettività e dei diritti degli utenti.

 

 

Ben radicata nel territorio provinciale grazie alla gestione di numerosi servizi pubblici e privati, ha sempre contribuito alla creazione di sinergie locali e regionali per lo sviluppo delle politiche socio-sanitarie, educative e formative.
La cooperativa intesse legami con il territorio per essere “nodo” di riferimento della rete di protezione e promozione sociale. Offre, quindi, al territorio in cui opera le proprie risorse professionali, umane, strutturali e finanziarie per partecipare e contribuire al processo di responsabilizzazione sociale della Comunità e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

 

 

All’interno della Cooperativa sono presenti nuovi spazi:

 

 

Lo “SpazioxGliAltri” intende proporre vari servizi e progetti in risposta a bisogni multidimensionali attraverso l’offerta di attività diversificate di supporto, sostegno e animazione rivolte alla cittadinanza, minori, singoli o famiglie, soggetti con disabilità o altro.
E’ possibile concordare l’utilizzo dello spazio anche con interessati interni negli orari e giorni da verificare al momento della richiesta in base agli impegni in corso.

 

 

Lo “Spazio Multifunzionale” utilizzato per doposcuola, incontri e attività che richiedono una dimensione più ampia possono essere disponibili per interessati esterni alla cooperativa con cui dovremo concordare disponibilità di orari e giorni al momento della richiesta.

 

La Cooperativa mette a disposizione, solo per uso interno, tre mezzi: un auto e due pulmini di cui uno attrezzato con pedana per handicap.