AREA MINORI

AREA MINORI

Al suo interno l‘area gestisce vari servizi rivolti a bambini, adolescenti e famiglie

Educativa Familiare: Il servizio consiste nell’ erogazione di interventi a sostegno  delle famiglie e in particolare dei minori con l’attivazione di un processo di cambiamento nel nucleo familiare che consenta uno sviluppo armonico e completo della personalità del minore: il servizio  è svolto sia in forma pubblica sia in forma privata.

C.I.A.F Centro di Infanzia e Adolescenza e Famiglia Comune di Agliana

Molteplici tipi di laboratori rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni CIAF PICCOLI                            Laboratori di espressione creativa e teatrale rivolti a:

  • ragazzi/e frequentanti la scuola  secondaria di 1° grado CIAF GRANDI
  • adulti e/o genitori di bambini e ragazzi in età scolare CIAF ADULTI
  • ragazzi frequentanti le scuole secondarie di II grado SUPER CIAF

C.I.A.F. Centro GULLIVER Comune di Montale

Servizio rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune di Montale  con 4 aperture pomeridiane settimanali da ottobre a maggio. Sono  proposte attività di supporto ai compiti, laboratori creativi e uscite in occasioni particolari.

PROGETTO PASSEPARTOUT  Masotti e Casalguidi Comune di Serravalle

Servizio rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune di Serravalle Pistoiese: sono previste attività congiunte e/o differenziate per fasce d’età.

Spazio compiti con personale qualificato, attività laboratoriali e giochi di socializzazione  da Ottobre a Giugno, 3 aperture pomeridiane settimanali

DOPOSCUOLA presso gli spazi della Cooperativa Gli Altri

Servizio privato della cooperativa GliAltri rivolto a bambini/e e ragazzi/e in età scolare per supporto compiti e trattamento delle difficoltà di apprendimento e attenzione.

PROGRAMMA PIPPI E PROGETTO REI: L’Area  Minori è impegnata sia nel Programma PIPPI, che è un programma di intervento per la prevenzione dell’Istituzionalizzazione, che nel Progeto REI sopratutto per le misure relative ai minori.

PROGETTI EDUCATIVI ESTIVI:  La Cooperativa Gli Altri gestisce ogni anno numerosi Centri estivi sulla piana e sulla montagna Pistoiese

 

Capo Area Leandro Bartoletti e-mail: l.bartoletti@glialtri.org